Adriabus: confermato Pass universitario per gli studenti di Urbino

Compie otto anni il Pass Universitario, la card che permette agli studenti che frequentano l’ateneo di Urbino di viaggiare, ad un costo fisso e contenuto, sui mezzi di trasporto di Adriabus in tutta la provincia o solamente in città. L’azienda consortile, che gestisce il trasporto pubblico, ha infatti confermato la convenzione con la ‘Carlo Bo’. Il Pass è già disponibile presso tutte le biglietterie di Adriabus di Urbino, Pesaro, Fano e Cagli.

“L’idea del pass viene incontro a due priorità – ha spiegato il direttore generale di Adriabus, Massimo Benedetti -: favorire la mobilità sostenibile, soprattutto all’interno della città di Urbino, disincentivando l’utilizzo dei mezzi privati, e dare agli studenti universitari la possibilità di farlo spendendo poco”. “Inoltre, chi viene a Urbino per motivi di studio – ha aggiunto – con il pass riuscirà anche a usufruire del nostro sistema di collegamenti su tutto il territorio provinciale, compresi quelli veloci che collegano Urbino a Pesaro”.

La firma della convenzione, precisa il Presidente di Adriabus Luciano Balducci, “è la conferma di una sinergia solida con l’università di Urbino, che ha un impatto positivo sugli studenti, i quali trovano ulteriori ragioni di qualità per vivere ad Urbino”. ”Il nostro desiderio è di continuare a lavorare insieme anche con l’ateneo urbinate – ha concluso di direttore generale di Adriabus – per individuare e condividere strategie e progetti comuni, che favoriscano mobilità sostenibile e connessioni più facili cominciare proprio da Urbino”.

Tutte le informazioni sul Pass Universitario sono disponibili anche sul sito www.adriabus.eu e sulla pagina FB/Adriabus Trasporto Pubblico.

Recommended Posts

Leave a Comment